Servizi per le Pubbliche amministrazioni
La nostra esperienza e le nostre competenze nell’ambito dell’efficienza energetica e delle soluzioni di servizi smart city al servizio delle amministrazioni per progetti su misura di sviluppo realmente sostenibile dei territori.
UN SUPPORTO COMPLETO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Nel contesto attuale, l’ottimizzazione dell’uso dell’energia è diventata una priorità sia per le amministrazioni pubbliche che per i privati.
Secondo le stime UE gli edifici rappresentano il 40% del consumo energetico e generano il 36% delle emissioni di gas serra in Europa.
Il PNIEC (Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima) si pone l’obiettivo di ridurre i consumi del 43% entro il 2030, promuovendo fonti di energia rinnovabile e riducendo le emissioni di CO2. L’efficienza energetica del patrimonio pubblico diventa fondamentale per massimizzare le prestazioni, ridurre il consumo di energia, l’impatto ambientale e i costi operativi.
Noi siamo al fianco delle Pubbliche Amministrazioni negli interventi di efficientamento energetico, proponendo soluzioni che siano economicamente sostenibili, pensate sulle reali esigenze del richiedente e volte a creare un futuro sostenibile.
Scopri i nostri servizi e le nostre soluzioni per Pubbliche Amministrazioni che guardano al futuro
AL FIANCO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Offriamo soluzioni personalizzate e complete per edifici più efficienti e spazi sicuri e innovativi.
Agendo sui consumi generati dal patrimonio edilizio e dall’illuminazione pubblica, è possibile alleggerire in modo significativo la domanda di energia e le emissioni di CO2.
Attraverso la combinazione di interventi di efficientamento energetico con l’utilizzo di sistemi e piattaforme di Energy Management che integrano dati provenienti da sensori di campo, IA e IoT, riusciamo ad offrire un servizio di Facility Management capace di migliorare la vivibilità e la fruibilità degli ambienti e degli spazi urbani oltre ad una gestione energetica ottimale che amplia la portata dei risultati conseguibili in termini energetici, ambientali ed economici.
Gli edifici pubblici tra cui scuole e università, ospedali, edifici culturali, possono beneficiare dell’efficientamento per ridurre i costi energetici contribuendo alla sostenibilità ambientale e migliorare le condizioni di lavoro per offrire un ambiente confortevole a chi li frequenta.
TIPI DI CONTRATTO
A seconda della tipologia di intervento e della soluzione tecnologica, scegliamo insieme la soluzione più adatta alla tua capacità di spesa iniziale.
General Contractor
Hai il capitale a disposizione? Acquista l'impianto pagandone tutto il costo iniziale e usufruisci delle agevolazioni fiscali, come crediti d'imposta e incentivi regionali.
Partenariato Pubblico Privato
Il Partenariato Pubblico Privato è un contratto di servizio in cui ci occupiamo di progettare, realizzare, finanziare, gestire e mantenere impianti per conto della Pubblica Amministrazione.